Condizioni Generali
Premessa
Le presenti condizioni si applicano a tutti gli utilizzi del Servizio di Bed&Bid, marchio di proprità di CAOS MARKETING SRL, secondo le definizioni che seguono:
Asta on line - si riferisce ad una vendita elettronica a gara, regolata da un timer, e all'interno della quale un Utente Registrato può effettuare una o più Puntate.
Puntata - si riferisce all'offerta in denaro per l'acquisto di un Prodotto promosso tramite un'Asta on line, ogni rialzo aumenta il prezzo finale dell'Asta. Il rialzo minimo è di Euro 1,00.
Metodi di Pagamento - una volta terminata l’Asta, l’Utente Registrato avrà 24 ore di tempo per onorare la promessa di acquisto che è, in ogni caso, vincolante.
Prodotto - soggiorno turistico in formula Voucher promosso in Asta tramite il Sito Web Bed&Bid.
Sito Web - spazio digitale di Bed&Bid, accessibile tramite internet, nel quale si dà agli Utenti, mediante il software sviluppato e offerto da Bed&Bid, la possibilità di acquistare uno o più prodotti e usufruire delle prestazioni del Servizio, raggiungibili su www.bedandbid.com, www.bedebid.com e altri domini registrati da Bed&Bid o a nome di essa, compresi i rispettivi sottodomini e pagine subordinate, nonché le versioni responsive di tali siti Web per dispositivi e device, nonché tutti i programmi software e le applicazioni che consentono l'utilizzo del Servizio tramite apparecchiature mobile, quali smartphone e tablet.
Servizio - l'insieme dei servizi che Bed&Bid offre tramite il Sito web, pubblicati e descritti sulle pagine del sito e nelle presenti Condizioni Generali, tra i quali la possibilità che gli Utenti Registrati possano partecipare ad un'asta on line completamente automatizzata acquistando prodotti (soggiorni turistici) e i relativi servizi integrativi.
Utente Registrato - ogni persona che abbia effettuato la registrazione al Sito www.bedandbid.com.
Cliente - ogni Utente Registrato che abbia vinto un’Asta on line e pagato il prodotto.
Limite della Puntata - rappresenta la puntata massima consentita. Non è comunque previsto un limite massimo per ogni singola puntata.
Puntata Vincente - il prezzo raggiunto dall'asta allo scadere del Timer (o Cronometro o Conto alla rovescia).
Vincitore - l'Utente Registrato che effettui la Puntata Vincente su un'Asta. Perché la puntata sia valida, i dati della registrazione devono essere completi e corretti.
Compra Ora: la modalità di acquisto che permette ad un Utente Registrato di aggiudicarsi il prodotto in Asta con un prezzo dichiarato da Bed&Bid e specificato nel dettaglio dell'Asta stessa.
Art. 1 - Oggetto
Le presenti condizioni si riferiscono agli Utenti Registrati che partecipano alle Aste di Bed&Bid. Utilizzando il Sito Web www.bedandbid.com un Utente Registrato accetta le presenti Condizioni, ossia accetta il modo in cui Bed&Bid conduce la propria attività di aste on line per la vendita di soggiorni turistici. Bed&Bid non riconosce altre Condizioni.
Art. 2 - Partecipazione all'Asta on line e modalità di Puntata
Solo un Utente Registrato al sito www.bedandbid.com può partecipare alle Aste del sito www.bedandbid.com. Ogni qualvolta un Utente Registrato effettui un'offerta su un'Asta, significa che, salvo diversa indicazione, egli stia formalmente impegnandosi al pagamento della puntata perché ogni offerta è ritenuta vincolante.
Il prezzo di partenza o il prezzo raggiunto, il prezzo per l'acquisto immediato del soggiorno (Compra Ora), la durata, la puntata minima dell'Asta on line e le specifiche del soggiorno sono sempre indicati nei dettagli dell'Asta stessa.
Le uniche modalità di offerta di acquisto accettate sono il rilancio di un puntata o l'utilizzo del "Compra Ora" di un'Asta on line presente sul Sito Web. In ognuna delle Aste attive sono presenti i pulsanti che permettono di rilanciare un'offerta per l'acquisto del soggiorno vacanze (Fai un'Offerta) o acquistare subito il soggiorno vacanze (Compra Ora). Non sono ritenute valide offerte effettuate in altri modi.
Ognuna delle aste è regolata da un cronometro. Il tempo d'Asta non è costante: malgrado il cronometro possa segnare un determinato tempo d'Asta, questo può variare in base alle puntate. Il cronometro non è quindi perfettamente affidabile, problemi tecnici, performance del device o del software (es. browser) utilizzato o difficoltà di connessione potrebbero fornire una visualizzazione approssimativa del tempo rimanente prima della chiusura dell'Asta on line. Per tale motivo, è consigliabile che gli Utenti Registrati effettuino la loro ultima puntata qualche secondo prima della chiusura dell'Asta on line.
Quando il Cronometro raggiunge lo 0, l'Utente Registrato che ha lanciato l'ultima puntata vincente ha il diritto e dovere di acquistare il soggiorno turistico al prezzo raggiunto dall'asta.
In caso di dispute dovute a problemi tecnici e in merito al Vincitore d'Asta, sarà Bed&Bid a determinare quale Utente Registrato abbia puntato l'ultima offerta sull'Asta on line.
Art. 3 - Registrazione
Tutti gli Utenti Registrati sono responsabili per ogni attività svolta utilizzando il proprio account.
3.1 - Obbligo di non trasferimento dell'Account
L'account di un Utente Registrato non è trasferibile ad altri. L'account può essere utilizzato solo dall'Utente Registrato stesso. Se l'azienda scopre che l'utente sta permettendo l'uso dell'account ad altre persone, Bed&Bid si riserva il diritto di sospendere l'Utente e le offerte da lui vinte o acquistate.
3.2 - Obbligo di Provare la propria Identità (qualora richiesto)
L'Utente Registrato riconosce, che nell'interesse della sicurezza di tutti gli utenti, Bed&Bid necessiti di verificare l'identità degli utenti. Con il semplice utilizzo del servizio l'Utente Registrato accetta che Bed&Bid possa in qualsiasi momento richiedere di fornire prova della propria identità.
Art. 4 - Acquisto del Prodotto al Prezzo Finale dell'Asta on line
Ogni Utente Registrato ha il diritto di presentare un'offerta d'acquisto per qualsiasi prodotto e, qualora egli avesse effettuato la Puntata Vincente aggiudicandosi il soggiorno vacanza al prezzo finale dell'Asta on line, Bed&Bid ha l'obbligo di vendere a tale Utente il Prodotto (soggiorno turistico) per il prezzo finale, fatta salva la reale disponibilità di data e struttura descritti nel dettaglio dell'Asta on line vinta dall'Utente Registrato.
4.1 - Restrizioni per gli utenti registrati
Bed&Bid si impegna a garantire parità di condizioni a tutti gli Utenti Registrati che desiderino partecipare ad un'Asta on line; è dunque strettamente vietato all'Utente Registrato permettere l'utilizzo del proprio account a persone diverse, egli è infatti personalmente responsabile della segretezza dei propri dati di accesso. L'Utente è pertanto in ogni caso responsabile dell'utilizzo del sito attraverso il proprio account e manleva Bed&Bid da un eventuale risarcimento di danni causato dall'utilizzo indebito del proprio account da parte di terzi. Bed&Bid ha il diritto di presupporre che l'Utente Registrato sia realmente la persona che acceda al sito con il proprio account. Bed&Bid si riserva in ogni caso il diritto di sospendere l'account dell'Utente Registrato.
4.2 - Obbligo di pagamento dell'Asta on line in caso di aggiudicazione
L'Utente Registrato ha l'obbligo di onorare il pagamento dell'ammontare del Prezzo Vincente del prodotto venduto tramite l'Asta on line entro 24 h dall'aggiudicazione. Le modalità di pagamento accettate sono descritte nel dettaglio dell'Asta. In caso contrario, l'Utente Registrato rinuncerà al diritto di acquisto e quindi utilizzo del Prodotto. Nel caso in cui l'Utente Registrato non proceda al pagamento entro i termini, Bed&Bid si riserva il diritto di sospendere l'account dell'Utente Registrato e valutare se richiedere, come forma di penale, un importo che può variare da Euro 10,00 a 50,00 Euro.
Art. 5 - Condizioni di vendita del Prodotto
Bed&Bid, a titolo di sub distributore di Simply Group S.r.l. con socio unico – Sede Legale: Via Vasto, 1 – 20121 Milano, C.F. e P.IVA 07987990962, REA MI 19952592, Cap. Soc. 10.000,00 € i.v. (di seguito per brevità “Simply”), distributore autorizzato di prodotti turistici di primari operatori internazionali, distribuisce con mezzi propri sul sito www.bedandbid.com settimane di soggiorno in formula Voucher: Resort Simply Vacation Store (d’ora innanzi, per brevità, anche “Voucher Resort”).
5.1 - Soggetti
I prodotti turistici fruibili attraverso i Voucher Resort offerti su www.bedandbid.com sono forniti e gestiti direttamente dalle stazioni turistiche e dai terzi operatori ivi indicati nelle schede dedicate. Bed&Bid e Simply, pertanto, con riferimento alla vendita dei medesimi, assumono esclusivamente la qualifica, rispettivamente, di sub distributore ed intermediario venditore di Simply, la prima, e di distributore dei prodotti la seconda. Per qualsiasi richiesta di informazioni, è possibile contattare il servizio clienti:
via mail al seguente indirizzo
support@bedandbid.com
via posta al seguente indirizzo
Bed&Bid c/o CAOS MARKETING SRL Viale Piave 40 b 20129 Milano
5.2 - Oggetto
I Voucher Resort sono rappresentati da codici alfanumerici univoci che abilitano il titolare alla prenotazione e fruizione, in base alla disponibilità, di soggiorni, sino a 7 notti, in sistemazione resort, presso le Strutture turistiche elencate su www.bedandbid.com (d’ora innanzi, per brevità, anche “Strutture Resort”) al costo indicato nell’Ordine, nonché alle condizioni, termini ed eventuali costi accessori previsti in loco dalla singola Struttura Resort prescelta.
5.3 - Condizioni di utilizzo dei PIN Voucher Resort
I Voucher Resort non sono rivendibili, redimibili in contanti o cedibili.
I Voucher Resort non possono essere utilizzati dai beneficiari per nessuno scopo commerciale, incluso noleggio o la vendita a terzi. I Voucher Resort, che sono stati rivenduti o in qualsiasi modo commercializzati dai beneficiari, non saranno accettati e potranno essere annullati. I Voucher Resort sono limitati al solo soggiorno non includendo il trasporto, il vitto ed eventuali extra. In caso di rinuncia del Cliente ad un soggiorno già prenotato o di ritorno anticipato, non verrà riconosciuto alcun rimborso, neanche parziale, ed il Voucher Resort rimarrà privo di efficacia e validità. il Cliente sarà informato dell’eventuale esistenza di costi obbligatoriamente previsti dalle Strutture Resort prescelte da pagarsi in loco direttamente alla medesima Struttura Resort. Detti costi saranno indicati nella scheda di ciascuna Struttura Resort presente sul Sito.
5.4 - Formazione e conclusione delle condizioni di vendita
Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini d’acquisto di prodotti sul Sito web www.bedandbid.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Bed&Bid e Simply che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Bed&Bid e Simply, suggeriamo di verificarne le condizioni di vendita, perché Simply non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte di prodotti presenti sul Sito web si rivolgono a Clienti maggiorenni. Eventuali soggetti minori di età dovranno godere delle autorizzazioni rilasciate dal tutore legale. E’ fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Bed&Bid si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Accettando queste Condizioni Generali di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Bed&Bid da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine on line.
5.5 - Conclusione del contratto, verifiche, accettazione dell’Ordine da parte di Simply
Il contratto è concluso quando Bed&Bid riceve attraverso Internet il modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati indicati dal Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte di Bed&Bid, prima di inviare la conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o telefonicamente all’utenza indicata dal Cliente, ulteriori informazioni riguardo al contenuto o ai dati dell’Ordine. L’accettazione dell’Ordine sarà comunicata da Bed&Bid al Cliente entro giorni trenta dalla data del medesimo. Salvi i casi di immediata accettazione e contestuale spedizione, Bed&Bid invierà al Cliente il PIN Voucher acquistato entro 5 giorni lavorativi alla data di sottoscrizione dell’ordine e comunque entro il termine di giorni trenta dalla data dell’Ordine. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine per indisponibilità del prodotto richiesto Bed&Bid informerà per iscritto il Cliente entro il suddetto termine di giorni trenta provvedendo a rimborsargli le somme eventualmente già corrisposte. Bed&Bid si riserva il diritto di rifiutare insindacabilmente Ordini provenienti da un Cliente che, dopo le verifiche del caso, risulti gravato da segnalazione di rischio creditizio o sia soggetto a procedure concorsuali o fallimentari. Parimenti Bed&Bid si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine allorché ritenga il Cliente inidoneo, anche, a titolo esemplificativo, alla luce delle informazioni comunicate in relazione al Regolamento d’utilizzo dei PIN Voucher Resort o per qualsivoglia altra legittima motivazione. In ogni caso, Bed&Bid si riserva il diritto di non accettare gli Ordini ricevuti per esigenze tecniche e/o di opportunità legate ai rapporti con gli operatori di cui alle Strutture Resort.
5.6 - Evasione dell’Ordine
L’Utente Registrato che ha offerto la Puntata Vincente riceve un messaggio di notifica di conferma; in ogni caso, questa notifica è da intendersi come formalmente vincolante e può essere accettata dall'Utente Registrato attraverso il pagamento e la sottoscrizione delle condizioni relative all'erogazione del singolo prodotto. Concluso il contratto ed accettato l’Ordine, Bed&Bid procederà alla sua evasione e trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine contenente un riepilogo delle informazioni già indicate nel Contratto, oltreché il rinvio alle presenti Condizioni Generali, all’informativa sul trattamento dei dati personali ed all’esercizio del diritto di recesso e del Regolamento relativo al Voucher Resort acquistato. Con la trasmissione dell’Ordine attraverso Internet, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Bed&Bid, le presenti Condizioni Generali.
5.7 - Spedizione e consegna dei PIN Voucher
La consegna dei PIN Voucher Resort acquistati tramite il Sito avverrà tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’Ordine in formato PDF senza alcun costo aggiuntivo di spedizione.
5.8 - Ambito oggettivo e soggettivo della prestazione di Bed&Bid
Bed&Bid, quale sub distributore, e così Simply, quale distributore di di prodotti di proprietà di terzi operatori, non sono responsabili per eventuali ritardi o per la mancata consegna dei PIN Voucher Resort a causa di eventi al di fuori del proprio controllo, ivi compresi, a titolo esemplificativo, impedimenti legali o regolamentari di qualsiasi Autorità Governativa, guerre, guerre civili, scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali, embarghi, ritardi o mancata consegna imputabile ai fornitori. E’ altresì esclusa la responsabilità di Bed&Bid e Simply per qualsivoglia contestazione e/o reclamo del titolare dei PIN Voucher Resort avente ad oggetto la concreta fruizione dei pernottamenti presso le Strutture Resort prescelte atteso che la selezione delle medesime e l’organizzazione dei soggiorni compete ai proprietari dei relativi circuiti e/o ai titolari delle singole strutture cui dovranno rivolgersi eventuali doglianze. E’ esclusa la responsabilità di Simply in caso di smarrimento da parte del Cliente o furto del PIN Voucher Resort.
5.9 - Annullamento prima del Pagamento e Diritto di Recesso
Solo in casi eccezionali è possibile annullare un acquisto prima del pagamento, in tal caso l'Utente Registrato contatterà Bed&Bid ed esprimerà il suo desiderio di non avvalersi dell'acquisto del Prodotto/Servizio scrivendo una mail all’indirizzo support@bedandbid.com. Bed&Bid si riserva il diritto di sospendere l'Utente Registrato che ha rinunciato ad acquistare il soggiorno turistico dalla partecipazione alle aste future.
In conformità a quanto previsto dagli articoli 52 e ss. del D. lgs. 206/05 e successive modificazioni il Cliente ha diritto di recedere dall’Ordine di acquisto dei PIN Voucher senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data di acquisto del Prodotto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante invio, entro il predetto termine, del Modulo di Recesso scaricabile dalla pagina web sul Sito da trasmettersi a Simply, mediante posta elettronica o web o nella modalità più semplice per il Cliente. Se il Cliente non esercita il diritto di recesso con le modalità di cui sopra, l’Ordine si intenderà definitivamente impegnativo e vincolante. L’intimazione del recesso, esercitato secondo quanto sopra previsto, produce l’immediata risoluzione del contratto liberando le parti dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto medesimo. Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto, a proprie spese, a restituire il prodotto ricevuto ed ha, pertanto, diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato a Bed&Bid per l’acquisto incluse le sole spese di spedizione già sostenute per la ricezione. Il rimborso del corrispettivo versato potrà avvenire, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, con bonifico bancario, senza addebito di commissioni, a favore del Cliente che, cortesemente, dovrà indicare,nel Modulo di Recesso, il proprio IBAN e Codice Fiscale.
Contatti e dettagli societari
Al fine di ottenere tutte le informazioni relative ai propri Ordini oppure ai PIN Voucher Resort venduti sul Sito www.bedandbid.come così per qualsivoglia ulteriore dettaglio in merito alle procedure ed alle modalità seguite da Bed&Bid per la raccolta degli Ordini, la loro evasione, ed ogni ulteriore utile notizia a riguardo si prega di contattare i seguenti recapiti e di inoltrare le proprie comunicazioni ai seguenti indirizzi:
Bed&Bid
CAOS MARKETING SRL
Sede Legale: Viale Piave 40 B - 20129 - Milano MI
C.F. e P.IVA 03346280260 Telefono 02.91630025 Email support@bedandbid.com
Art. 6 - Trattamento e tutela della privacy
L’Utente del Sito Web www.bedandbid.com, al momento della registrazione, ha letto e accettato la Privacy Policy di Bed&Bid pubblicata anche nella sezione “Privacy Policy” del Sito www.bedandbid.com.
Consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) ai sensi e per gli effetti della legge sul trattamento dei dati personali si informa l’Utente Registrato che i dati personali che verranno acquisiti nel corso dell’erogazione di prodotti e servizi tramite il Sito Web www.bedandbid.com saranno registrati in appositi archivi cartacei e/o informatici ai seguenti fini: invio di materiale pubblicitario ed informativo - invio di informazioni e comunicazioni commerciali - elaborazione di studi, indagini e ricerche di mercato. La raccolta dei dati ha natura obbligatoria dovendosi ottemperare gli obblighi previsti dal D.Lgs.196/03 . Il titolare del trattamento dei dati è Bed&Bid. Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. 196/03 l’interessato ha diritto di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo, la cancellazione, la trasformazione in blocco in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse l’integrazione dei dati.
Art. 8 - Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane e Comunitarie vigenti.
Art. 8 - Foro Competente
Per qualsiasi controversia in ordine all’applicazione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute e decise dai Tribunali del luogo di residenza del consumatore che non sia titolare e non abbia utilizzato un numero di Partita IVA per l’acquisto dei servizi. Qualora, per contro, l’acquirente sia titolare od abbia utilizzato un numero di Partita IVA la competenza sarà stabilita secondo le regole ordinarie previste dal codice di procedura civile.